TEMPI E MODALITA’ DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA PARITARIA SANT’ORSO
LE ISCRIZIONI DEL PRIMO ANNO (INFANZIA E PRIMARIA) DEBBONO ESSERE EFFETTUATE ON LINE SUL SITO DELLA REGIONE VALLE D'AOSTA NEL PERIODO STABILITO DALL'ASSESSORATO ALL'ISTRUZIONE E CULTURA www.regione.vda.it
al termine del periodo, le iscrizioni sono subordinate al numero dei posti disponibili ed ai criteri stabiliti da questa Istituzione; la decisione dell’Istituzione è insindacabile.
Resta inteso che per l’iscrizione è indispensabile da parte della famiglia l’adesione al Progetto Educativo d’Istituto che definisce l’orientamento Cristiano della scuola nonché l’accettazione del Piano dell’Offerta Formativa (P.O.F.) che si può scaricare/consultare on line sul presente sito.
Per l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia i bambini devono avere compiuto i tre anni entro il 31/12 e devono essere in regola con le vaccinazioni obbligatorie.
Per le spese non coperte dall’Amministrazione Regionale la Parrocchia si avvale di un contributo richiesto alle famiglie e nello specifico:
- per la Scuola dell’Infanzia una quota annuale di prima iscrizione di € 52,00 e di € 11,00 mensili;
- per la Scuola Primaria una quota annuale di prima iscrizione di € 52,00 e di € 21,00 mensili.
Il versamento della quota di prima iscrizione dovrà essere effettuato all’atto dell’iscrizione stessa tramite bonifico; per l’iscrizione di due bambini (fratelli o sorelle) la seconda quota sarà scontata del 50%.
L’istituzione scolastica mette a disposizione un servizio refezione (servito da una ditta esterna) al costo di euro 4,80/pasto per la scuola dell’infanzia e di euro 5,50/pasto per la scuola primaria.
La Scuola Primaria mette altresì a disposizione un servizio di accoglienza gratuito dalle 7.30 alle 8.10 e di assistenza pomeridiana dalle 16.30 alle 17.30 (al costo di € 60,00 annuali). Le quote vanno versate ad inizio anno.